Per Manager e Imprenditori

Performance Management

Coaching You For Organization

In cosa
ti aiutiamo

Il Performance Management è processo di gestione delle risorse umane mirato alla verifica della performance delle persone inserite in una organizzazione. 

In Coaching You ti supportiamo nell’implementarlo nella tua azienda come strumento di sviluppo e di ingaggio delle persone.

Sviluppo e aumento delle performance aziendali

Consulenza di Performance Management

Perché implementare il Performance Management

Per l’azienda è fondamentale monitorare i risultati dei propri collaboratori, come condizione necessaria per raggiungere obiettivi di fatturato, innovazione e competitività. Il Performance Management consente di monitorare tali risultati, motivando e facendo crescere le persone.

Finalità del Performance Management

Per fare questo, il Performance Management può agire in base a finalità comprese tra uno o più dei seguenti punti:

  • Approfondimento e Istituzionalizzazione del processo di comunicazione e feed back tra azienda e collaboratore
  • Collegamento della performance a competenze, gestionali e/o tecniche, richiesta dall’azienda/dalle responsabilità di ruolo
  • Legame, più o meno diretto tra PM e compensation
  • Si aggiungono spesso alcuni fattori collaterali alla vera e propria performance quali ad es . aspetti legati allo sviluppo della persona in linea con le necessità dell’organizzazione

Vantaggi per l'azienda

  • Attivazione, estensione di un processo esplicito di comunicazione e feed back
  • Creazione graduale della cultura della valutazione in azienda
  • Personalizzazione e gradualità nella implementazione (ad es. per fasce di popolazione-ruoli)
  • Collegamento con altri processi aziendali, per poter passare gradualmente da singoli processi gestiti separatamente  a un sistema sempre più integrato della gestione HR
  • Creazione – consolidamento di competenze non presenti in azienda
Contattaci
per saperne di più!

Piano di azione

Come funziona

Un intervento di Performance Management parte da una attenta lettura della situazione e cultura aziendale, delle modalità già in atto e, in base all’approfondimento delle  finalità dichiarate e perseguite  dal committente, dalla strutturazione di un processo adeguato e personalizzato.

Le modalità di intervento della consulenza possono essere variabili:  dal design del processo, a una strutturazione e consegna chiavi in mano del Performance Management all’azienda, all’affiancamento di risorse interne che si può sviluppare attraverso un approccio di mentoring mirato a far crescere  il futuro responsabile del Performance Manager rendendolo gradualmente autonomo.

Durante la consulenza vengono inoltre individuati gli strumenti necessari per dare attuazione pratica al Performance Management.

Fai crescere
le performance
della tua azienda!

I nostri professionisti qualificati per questo servizio

Renato Bisceglie

Ha incontrato il coaching negli anni ’90, nell’ambito dello Sviluppo HR in una multinazionale divenendo responsabile dell’Executive Coaching  per il Sud Europa.

Dopo essere stato Direttore RU, da venti anni, come consulente,  mi occupo di gestione del cambiamento e di processi di personale. In questo ambito utilizzo Coaching e Mentoring come leva di intervento e di sviluppo individuale e organizzativo.

E’ titolare della qualifica di EMCC EIA Senior Practitioner ed è parte del Consiglio Direttivo EMCC Italia.