Valentina De Donno - Psicoterapeuta -Team Coaching You
Callout piè di pagina: contenuto

Valentina De Donno

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

  • Psicoterapia Espressiva
  • DanzaMovimentoTerapia
  • ArteTerapia

CHI SONO

Sono Valentina De Donno e ogni giorno mi dedico a fare l’amore con la Vita.

Fin da piccola, cioè, sono stata una ricercatrice spontanea di come poter vivere la vita pienamente.

RADICI. PROFESSIONALI E NON

Ho iniziato il mio percorso professionale prendendo una laurea in Psicologia. Contemporaneamente ho iniziato un percorso di analisi junghiana (durato poi 10 anni), perché ho subito compreso che se volevo accompagnare qualcuno nel suo viaggio del profondo dovevo per prima io attraversare le mie foreste interiori e incontrare le mie oscurità.

Ho iniziato così ad apprendere il linguaggio dell’inconscio e come poterlo mettere in comunicazione con la parte razionale.

Verso la fine del mio percorso di laurea ho incontrato la DanzaMovimentoTerapia e me ne sono immediatamente innamorata. Ho iniziato a comprendere e sperimentare la relazione tra psiche e corpo e come si influenzassero a vicenda. Ho scoperto il potere trasformativo del movimento: come ogni gesto custodisce la sua danza segreta che racconta di archetipi che vivono in noi e che custodiscono preziose informazioni.
Ho deciso così di prendere la specializzazione in Psicoterapia Espressiva integrata alla DanzaMovimentoTerapia e all’ArteTerapia.

 

Il Movimento Autentico

Durante la specializzazione sono stata iniziata al “Movimento Autentico”, una pratica mistica di consapevolezza che lavora sul piano mentale, fisico, emotivo, archetipico, mistico, individuale e collettivo e che utilizza il movimento per esplorare l’inconscio.

Dopo la specializzazione ho continuato a praticare il Movimento Autentico e altre discipline incentrate sull’integrazione psiche-corpo, finché sono arrivata in maniera spontanea a sentire concretamente il mio corpo energetico e così è iniziata un’altra ricerca: capire come “funzionasse” il corpo energetico e come poter utilizzare quello che intuitivamente capivo essere un potenziale di energia illimitata.

Inizio così ad approfondire il Tantra, le Daikini, il potere e la conoscenza legata al ciclo mestruale e alla sessualità; tante conoscenze insite in me iniziano a riaffiorare. Nell’estate 2018 incontro Sajeeva Hurtado, la creatrice del sistema di Respirazione Ovarica, Respirazione Alchemica, Alchimia Femminile e Sessualità Sacra. Partecipo al suo corso di formazione El rezo de Shakti, durante il quale arrivano tutte le risposte alle mie domande e sento come tutto il cammino compiuto fino a quel momento mi avesse preparata perfettamente a poter ascoltare il mio corpo, alla possibilità di lasciarmi muovere da quello che mi “abitava”.

Durante le respirazioni di questo sistema che utilizza l’integrazione di diverse tecniche (tantra, taoismo, respirazione ovarica, meditazione estatica, cristalloterapia) al fine di giungere a un matrimonio sacro tra la nostra energia femminile e quella maschile (yin e yang), sono entrata in uno stato di coscienza in cui potevo sentire l’energia in maniera “solida”: un’esperienza mistica in cui una forza invisibile è diventata potentemente concreta. Ho sentito per la prima volta la mia energia femminile aprirsi completamente alla mia energia maschile, in una danza che non posso definire in altro modo se non come un intenso fare l’amore di queste due energie dentro di me, un orgasmo divino.
In un misto di sensazioni fuori da ogni mio possibile controllo, mi sono arresa a vivere il mio corpo come il tempio dove l’energia del cielo e della terra si univano, ho sperimentato la sessualità in modo nuovo, abbattendo il condizionamento secondo il quale la sessualità fosse qualcosa da poter vivere pienamente solo in coppia. Durante questo corso ho avuto una rivelazione interiore che urlava da tutte le mie cellule “Sono nata per questo!”. E ho deciso che volevo far sentire le stesse sensazioni agli altri.

 

Il potere trasformativo dell’energia sessuale

Ho iniziato a sperimentare e praticare il potere trasformativo del fuoco dell’energia sessuale e le sue infinite possibilità di applicazione. Ho compreso che se non lo ostacoliamo, questo fuoco può riempirci di energia da indirizzare ai nostri desideri, che possono così materializzarsi, realizzarsi, trasformare la nostra vita e portarci felicità.

Il mio lavoro e la mia vita sono stati profondamente trasformati da questa scoperta. Ho deciso di approfondire ulteriormente e mi sono formata come insegnante del Sistema di Respirazione Alchemica, Sessualità Sacra.

Lasciar andare ciò che sappiamo di noi, i nostri pregiudizi, i nostri pensieri limitanti e aprirci con fiducia al piano della nostra anima è un continuo morire e rinascere, lasciar andare ogni attaccamento, ogni maschera. È un po’ come rimanere nudi, con il cuore aperto di fronte alla vita, per permetterle di riempirci con la sua forza. La conseguenza diretta è che realizziamo i nostri sogni, diamo forma ai nostri progetti, valorizziamo la nostra bellezza e le nostre potenzialità.
Questo è fare L’Amore con la Vita!

COSA POSSO FARE PER TE

Siamo nati per manifestare la nostra essenza, per sbocciare in tutta la nostra unica bellezza. Per portare i nostri colori e il nostro profumo in questo mondo, per offrire il nostro dono. Il mio è quello di accompagnare chiunque lo desidera a riunirsi con il proprio Essere Autentico così da poter vivere pienamente la sua storia d’amore con la vita!

In questi tempi di profondo cambiamento è urgente che tutti gli esseri umani diano un nuovo significato ai concetti di “femminile” e “maschile”. È importante riscoprire cosa sia l’energia sessuale e come possa essere lo strumento privilegiato di crescita spirituale. Scoprire come la materia e lo spirito si uniscano e come possiamo essere i ponti fra il Cielo e la Terra.

Possiamo, attraverso il nostro corpo, sentire concretamente l’energia dell’universo che ci abita.
Siamo molto più potenti di quello che crediamo. Abbiamo tutto questo dentro di noi dobbiamo solo andare al di là delle nostre storie, del nostro ego e ritrovare le nostre vere origini.

Quello che faccio è accompagnare le persone in questo incredibile viaggio dove si riuniscono tutte le nostre parti. La parte animale con quella umana e quella divina.
Per farlo è necessario sciogliere le corazze che abbiamo a diversi livelli (fisico, mentale, emotivo), lasciar andare la mente per come la conosciamo e renderla invece un portale di coscienza.

Lasciare che sesso, amore e coscienza, spirito animale, spirito umano e spirito divino, femminile e maschile tornino ad essere “uno” per poter realizzare il nostro essere infiniti.

È un cambio totale di paradigma. Il mondo letteralmente si trasforma davanti ai nostri occhi. I nostri sensi diventano portali per accedere a sensi più interni. Sperimentiamo i rapporti interpersonali a una profondità diversa e possiamo fare l’amore, unirci all’altro, in tanti modi oltre quello fisico. Energeticamente possiamo lasciare che l’altro entri in noi e noi possiamo entrare nell’altro. Questo è il vero incontro, quando il 2 lascia il posto al 3 e si genera una creazione.

PERCHE’ “COACHING YOU”

Mi sono unita a Coaching You, perché in questo progetto ho ritrovato uno dei valori che hanno sempre animato la mia vita e il mio lavoro: la libertà di essere sempre più se stessi per poter realizzare i propri sogni e vivere con gioia la propria esistenza.

Credo inoltre sia davvero preziosa la possibilità di unirsi tra professionisti al fine di poter offrire i nostri specifici talenti e le nostre diverse personalità e fare di queste differenze la forza della nostra unione.

UN CENNO AI MIEI STRUMENTI

Gli strumenti che utilizzo sono molti e flessibili: ciò che conta infatti è trovare quelli che danzano meglio con te.

Tra questi:

  • Psicoterapia Espressiva
  • DanzaMovimentoTerapia
  • ArteTerapia
  • Analisi dei Sogni
  • Movimento Autentico
  • Respirazione Alchemica Sessualità Sacra

LA CHIACCHIERATA DI COACHING GRATUITA TI SERVIRÀ A:

  • conoscerci e parlare dei problemi che vuoi risolvere, dei sogni che vuoi realizzare ,delle parti di te che senti di voler manifestare ma che per qualche motivo non riesci a lasciar emergere. Ti mostrerò come posso accompagnarti nel viaggio d’amore più avventuroso che c’è: quello verso di Te!
  • Dopo questo primo appuntamento deciderai se la mia guida è quella giusta per accompagnarti nella tua Foresta Interiore (oppure per accompagnarti nel Viaggio verso la Vita che desideri).

PARTIAMO?

CHIEDI UNA PRIMA CHIACCHIERATA DI COACHING GRATUITA CON ME!

La prima chiacchierata gratuita è già una sessione di coaching in piena regola.

Chiedi subito un appuntamento!

Pulsante torna in alto
[]
×

Send this to a friend