Callout piè di pagina: contenuto

Martina Mennella

La coach del tempo

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

  • Life coaching
  • Coaching con la sabbia
  • Vivere il proprio tempo
Martina Mennella

CHI SONO

Sono Martina, sono nata sul mare e vivo di momenti. Uno dietro l’altro.
I momenti assumono forme diverse, per me. Tre forse mi descrivono meglio.

I momenti del tempo: gli attimi. Perché ho imparato a essere grata al tempo solo quando l’ho accolto e accettato come compagno di viaggio. Ho capito, durante il mio percorso, quanto davvero il tempo, se accolto, possa essere un alleato capace di scolpire storie e racconti. I nostri. Con il nostro ritmo, solo il nostro. E ora il mio essere coach è prevalentemente incentrato sul concetto di tempo e sul rapporto che instauriamo con questo flusso misterioso.

I momenti della sabbia: i granelli. Uno dopo l’altro, tutti insieme. La sabbia è uno strumento mio, solo mio. È il modo di portare con me la forza del mare dove sono nata. E l’ho inserita anche nella mia modalità di coaching. Mi rilassa, mi riporta in un tempo tutto mio, mi scioglie i nodi, ritorno bambina, riprendo il contatto con i miei desideri più autentici mentre la maneggio.

I momenti delle storie: i racconti. Le storie che mi affascinano ogni giorno. I racconti mi emozionano, le vite mi incantano. Siamo tutti la nostra storia: una storia da custodire o da raccontare, da assaporare o da scrivere. Per ogni storia un modo di vivere e continuare a narrarsi.

IO E IL COACHING

Il mio percorso verso il Coaching è stato insolito, forse, ma per me perfettamente coerente.
Partita dal Liceo Artistico, passata per il marketing e per l’Accademia di Stilismo, eccolo lì, il Coaching: precisamente l’Unconventional Coaching School® di Andrea Favaretto.

Sono passata dal giocare con la sabbia, a lavorarci. E continuo da tre anni circa.
Non me l’aspettavo, devo essere sincera: io cercavo un modo per coniugare la mia parte logica a quella creativa. E non mi aspettavo che la via fosse il Coaching, di cui 7 anni fa non sapevo nulla.
Il mio approccio alla vita è del tutto limbico (avete presente il cervello trino di MacLean? Se no, correte a leggere la sua teoria, incredibilmente affascinante!). E questo essere attratta dalle storie e dalle relazioni umane, mi ha fatto conoscere persone fantastiche.

Coaching You è per me un prolungamento della mia professione, di ciò che sono, ma soprattutto dei valori che rispecchiano le mie scelte e ciò che vorrei per il mio e per il nostro mondo.
La libertà di essere sé stessi è alla base di tutto e quando con Chiara lo abbiamo pensato e realizzato, questo ci era molto chiaro.
Voglio scoprire insieme ai miei coachee come sarebbe la nostra vita se partissimo sempre da noi, da ciò che siamo, dai nostri reali intenti e desideri, lontani da forzature o imposizioni.
Era il nostro sogno e vogliamo metterlo alla portata di tutti.
Un modo di agire sul mondo con strumenti pratici e semplici, per poter raccontare la storia che vuoi e che ti piace di più.

CHE STRUMENTI USO

Gli strumenti che utilizzo sono molto e flessibili: ciò che conta infatti è trovare quelli più efficaci per te. Tra questi:

  • la PNL (la programmazione neurolinguistica)
  • il metodo dell’Unconventional Coaching School®
  • la sabbia, come metafora per comprendere meglio sé stessi e le situazioni che viviamo
  • strumenti che derivano dalla formazione in Coaching You

UNA PRIMA CHIACCHIERATA DI COACHING GRATUITA TI SERVIRÀ A:

  • conoscerci e parlare del risultato che vuoi raggiungere: portare a termine un progetto, migliorare un’area specifica della tua vita, gestire lo stress, ottimizzare le relazioni, lavorativa e non, superare un malessere “vago” in generale. Non importa quale sarà il tuo obiettivo: inizieremo a capire insieme come ottenerlo tenendo sempre conto di tutti gli aspetti della tua vita.
  • Dopo questo primo appuntamento, deciderai se il mio modo di fare coaching fa per te e come e se proseguire.

PARTIAMO?

CHIEDI UNA PRIMA CHIACCHIERATA DI COACHING GRATUITA CON ME!

La prima chiacchierata gratuita è già una sessione di coaching in piena regola.
Chiedi subito un appuntamento!

ARTICOLI DI MARTINA

Contenuti per te

Pulsante torna in alto
[]
×

Send this to a friend