Callout piè di pagina: contenuto

Alessia Braghieri

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE:

  • Life coaching
  • Coaching “Donna al centro per centro”
Alessia Braghieri

CHI SONO

Mi chiamo Alessia Braghieri e sono una donna dalle mille sfaccettature.

Da bambina sognavo di fare l’artista.

Negli anni a venire ho chiuso i miei “sogni” talmente bene nel cassetto, che ho dimenticato di averne.

Ottenendo ottimi risultati in qualsiasi cosa mi cimentassi senza grandi “sforzi”, non mi sono mai dedicata a capire cosa volessi diventare “da grande”.

Mi sono ritrovata, quindi, a vivere una vita – soprattutto dal punto di vista lavorativo – che non avevo davvero scelto.

Dismesse le mie velleità carrieristiche in concomitanza con la nascita di mia figlia e finalmente consapevole che il mio lavoro non rappresentava assolutamente quello che desideravo fare nella mia vita, ho scelto di fermarmi un attimo a capire chi fosse davvero Alessia, in che modo “funzionasse” (grazie alla scoperta e allo studio della PNL) e quale fosse la direzione da dare al suo (mio) futuro lavorativo.

Fermamente convinta che l’unica persona che sei destinato a diventare è quella che decidi di essere, eccomi qui, oggi, a vivere il mio presente e a creare il mio futuro sulla base di quello che sono e che voglio.

IO E IL COACHING

La mia missione

Partendo dal presupposto che nella vita non è mai troppo tardi, accompagno le persone, le donne in particolare, nella scoperta di chi esse siano veramente: perché è partendo dalla propria unicità che si può capire quale sia la direzione da prendere per la propria vita, in qualsiasi ambito.

Mi rivolgo principalmente alle donne, perché per me questo percorso alla scoperta di me stessa è stato talmente forte che mi piacerebbe quindi accompagnare chiunque ne senta il “bisogno” nel viaggio più importante della propria vita, quello dentro di sé, alla scoperta di ciò che fa stare bene.

Il mio focus

La donna riparte da sé per sé stessa, per poter affrontare il mondo e le sfide che incontra.

Aiuto così le donne a tornare al centro del proprio mondo per ritrovare i loro punti di forza, le loro peculiarità e ciò che le rende uniche.

Per questo il mio coaching è “Donna al centro per centro”.

Che tipo di coach sono

Io sono una coach che ascolta senza giudicare, che accompagna in un “viaggio” alla riscoperta di sé, tenendoti per mano, ma con fermezza e con strumenti efficaci, che ti portino a raggiungere ciò che desideri.
Non mi piace parlare di “cambiamento”: preferisco il termine “trasformazione”, perché non c’è nulla che non vada in noi: ogni risorsa è già dentro ognuno di noi e il mio compito è semplicemente quello di accompagnarti a ritrovarle e rifarle tue.

Ecco: io accompagnerò passo-passo tutta la tua trasformazione, sostenendoti e spronandoti, seguendo i tuoi tempi, ma secondo i miei “protocolli” di coaching efficace.

PERCHE’ “COACHING YOU”

Da quando mi sono certificata come coach alla fine del mio percorso di formazione – il primo – avevo piuttosto chiaro quello che avrei voluto fare.

C’era qualcosa, però, che “mancava” per dedicarmi completamente a tutto quello che avevo in mente.

Quello che mi mancava era una “struttura” solida che mi permettesse di fare tutto questo.

Oggi posso dire di averla trovata.

Intanto, per me entrare a far parte di “Coaching You” è un po’ come tornare a casa, dato che ho la fortuna di lavorare e confrontarmi e continuare a crescere con molte persone che hanno fatto il percorso di formazione insieme a me. Persone che conosco e stimo, ma soprattutto persone di cui condivido i valori, in particolare quelli che riguardano, appunto, il modo di fare coaching.
Coaching You per me non è solo un “progetto vincente”, ma è l’insieme di tutto quello che risponde alla domanda: “cosa è importante per te”.

Alcune tra queste cose:

  • un’idea vincente e organizzata nei minimi dettagli, strutturata affinché ognuno possa trarre il massimo vantaggio, sia a livello personale che lavorativo
  • valori ben precisi e che condivido appieno
  • un ambiente di crescita ed evoluzione continua, e quindi uno stimolo perpetuo a diventare un coach sempre più preparato

UN CENNO AI MIEI STRUMENTI

Gli strumenti che utilizzo sono molto e flessibili: ciò che conta infatti è trovare quelli più efficaci per te.

Tra questi:

  • la PNL (la programmazione neurolinguistica)
  • il metodo dell’Unconventional Coaching School®
  • strumenti che derivano dalla formazione in Coaching You

LA CHIACCHIERATA DI COACHING GRATUITA TI SERVIRÀ A:

  • conoscerci e parlare del risultato che vuoi raggiungere: portare a termine un progetto, migliorare un’area specifica della tua vita, gestire lo stress, ottimizzare le relazioni, lavorativa e non, superare un malessere “vago” in generale. Non importa quale sarà il tuo obiettivo: inizieremo a capire insieme come ottenerlo tenendo sempre conto di tutti gli aspetti della tua vita.
  • Dopo questo primo appuntamento, deciderai se il mio modo di fare coaching fa per te e come e se proseguire.

PARTIAMO?

CHIEDI UNA PRIMA CHIACCHIERATA DI COACHING GRATUITA CON ME!

La prima chiacchierata gratuita è già una sessione di coaching in piena regola.

Chiedi subito un appuntamento!

ARTICOLI DI ALESSIA

Contenuti per te

Delusione tutta la verità, nient’altro che la (mia) verità

La delusione è la differenza tra quello che desideriamo e quello che accade realmente. Cosa fare per evitarla o superarla?
LEGGI TUTTO
Pulsante torna in alto
[]
×

Send this to a friend